Pasti irregolari in gravidanza

Buongiorno,
presa dall'ansia vorrei porvi una domanda... Spesso si raccomanda alle donne in gravidanza una alimentazione regolare ed equilibrata: 5 pasti al giorno: 3 e due spuntini. Mi trovo pressochè alla 30 settimana ma da inizio gravidanza pur essendomi alimentata in modo equilibrato non altrettanto posso dire quanto a regolarità negli orari.
E' spesso ad es accaduto che dopo una colazione abbondante alle 6 del mattino riuscissi ad andare a pranzo solo verso le 14 del pomeriggio (riunioni molto stressanti in cui non avevo pensato di portarmi neanche un paio di caramelle), ma anche sebbche dopo un pranzo ad orario regolare es 13, 13.30 alla sera per alterni motivi riuscissi a cenare solo verso le 23. Inutile dire che quando arrivavo all'ora di pranzo/cena dopo questi periodi di digiuno ero provata ed affamata ma con un rapida ripresa subito dopo il pasto.
Può soffrirne anche il feto per questi intervalli cosi' lunghi in cui come vi dicevo già io mi sentivo indebolita? Ed eventualmente in che modo? Oppure in ogni caso non gli vengono a mancare le sostanze nutritive?
Grazie 1000 per la cortese risposta. In gravidanza molte volte si e' assaliti da preoccupazioni che se non trovano risposta continuano a tormentarci..
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia degli spuntini se ha degli intervalli così lunghi. magari consulti una dietista per un consiglio su cosa mangiare, visto che gli orari dei pasti sono a volte irregolari.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottoressa,
ma ho un nuovissimo problema.
Premesso che da entrambe le mammelle da quelli che dovrebbero essere i tubercoli di montgomery alla pressione ho delle fuoriuscite di liquido bianco cremoso molto denso (non da tutti i tubercoli) da un po di tempo sul capezzolo sinistro ho notato come una piccola macchia bianca. Oggi ho visto che su questa macchia c'era una pellicina l'ho tolta e alla minima pressione è uscito un bel po di sostanza cremosa bianca molto densa seguita poi da liquido trasparente molto "appiccicoso". In conseguenza di questa fuoriuscita sul capezzolo si è formato un bel foro profondo dove infondo si vedevano ancora tracce di sostanza bianca... Ho cercato di eliminarlo ma con l'ulteriore pressione ho provocato una fuoriuscita minima di sangue.
Mi aiuta a capire se si tratta di episodio fisiologico in gravidanza a causa dell'aumento della prolattina oppure no? Sono alla 30 settimana e ho 35 anni
Grazie mille!

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si faccia vedere dal medico, detto così potrebbe essere anche solo una questione ormonale, ma si faccia vedere.