Ansia eccessiva prima del ciclo

Buongiorno,
premetto che sono una ragazza che soffre di ansia dovuta a periodi stressanti, il problema e' che da circa un anno quest'ansia nel periodo pre mestruale e i primi giorni di mestruazioni viene fuori in modo spropositato, cambia la percezione delle cose in modo spaventoso.. quando poi il ciclo sta per finire le cose ritornano nella normalità!Cosa posso fare per questo problema?

Grazie infinite!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se il problema è circoscritto al periodo premestruale, la potrebbe aiutare una cura a base di fitoterapici, come l'agnocasto (che solitamente negli integratori è insieme a magnesio ed altre vitamine).
tale cura andrebbe seguita sotto la guida di un medico esperto in fitoterapia.
Assocerei poi altri rimedi naturali, come la ginnastica e/o i massaggi di un bravo osteopata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa