Pillola e mestruazioni

buonasera innanzitutto grazie per essere qui e prestarci il vostro aiuto, racconto in breve a novembre durante il ciclo mestruale sono svenuta dai forti dolori non riuscivo a reggermi in piedi ho fatto una visita ginecologica e mi è stata prescritta Zoely che assumo dall'8 dicembre avevo capito che con la pillola non avrei sentito più i dolori durante le mie cose invece non è cosi sono all'ultima pillola gialla ho delle perdite e mi vengono delle fitte fortissime alla pancia non so piu cosa fare in più ora non capisco se ho le mie cose oppure sono solo perdite abbondanti le mie cose mi dovevano arrivare il 5 gennaio oggi è solo 30 è normale tutto ciò? grazie mille in anticipo colgo occasione per porgere auguri so che non è la sezione giusta della domanda ma su ginecologia non potevo scrivere a causa delle intense domande
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle perdite nei primi 2-3 mesi di assunzione della pillola. Nel prossimo mese con l'arrivo del ciclo dovrebbe andare meglio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ma anche il mal di pancia è normale volevo chiederle anche ma è sicura a livello anticoncezionale? grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche i dolori possono essere normali se sporadici e passeggeri. E' coperta dal punto di vista contraccettivo se assume le pillole correttamente
Saluti