Consiglio su perdite ematiche e nuvaring

Gentilissimi medici buonasera,
Vorrei chiedere un consulto su alcuni sintomi che ho avvertito nelle ultime 3 settimane, sperando di poter partire piu tranquilla e godermi serenamente questi giorni di festività.
Utilizzo nuvaring da quasi 2 anni e mi sono trovata molto bene. Lo scorso mese ho saltato la mestruazione, quindi la settimana senza nuvaring. Ho tolto l anello e ne ho subito messo uno nuovo. Durante il periodo di questo nuovo anello si sono manifestate perdite saltuarie e rosa chiare, ma che credevo normali dato il "ciclo saltato". Successivamente dopo 3 settimane ho levato l anello e sono arrivate le mestruazioni, puntuali e piuttosto abbondanti. Dopo una settimana ho inserito un nuovo anello, ma qui sorge il mio problema: le perdite si sono manifestate ancora, sempre molto chiare, poche e saltuarie, anche dopo i rapporti con il mio compagno. Secondo lei a cosa possono esser dovute? Ormai ho avuto le mestruazioni e lo spotting conseguente il salto delle mestruazioni precedenti non dovrebbe piu comparire! A cosa posso pensare? non avverto alcun dolore o fastidio, solo un po di secchezza vaginale; ma queste perdite mi stanno preoccupando. Nonostante siano giorni di festa cerco di fissare una visita, ma vorrei anche avere un vostro parere per stare piu tranquilla, spero possiate capirmi ed aiutarmi! Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo i migliori saluti e tanti auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in considerazione di quanto riferito, dovrebbe consultare il Suo Ginecologo di fiducia.

Intanto, può sentire il parere degli specialisti Ginecologi di questo sito, postando il consulto in Area di pertinenza Ginecologia ed ostetricia.

Con i migliori Auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!