Dolori pelvici in menopausa

Gent.mo dott.
più di 1 mese fa ho iniziato ad avere fitte lato sinistro in basso e alla schiena, sopratutto da sdraiata e da seduta,, gonfiori addominali e senso di peso in basso, da una settimana assumo Normix 200 2 v al di, Simecrin 1 v, puraflor 1 v., l esame delle urine e tutto regolare pure l'urinocoltura, l'esame pelvico.: Vescica solo mediamente repleta priva di alterazioni parietali. Utero antiverso-flesso regolare,assenza di espansi in regione annessiale, conclusioni: esame nei limiti della norma.
Aggiungo che 1 mese fa ho iniziato a assumere Pausil donna (isoflavoni) sospeso dopo 15 gg.
Sono in menopausa da 10 anni, ho 64 anni, ipotiroidea compensata, vado in palestra, seguo alimentazione regolare ma sono stabile a 70 kg.

Grata se vorrà darmi qualche consiglio visto che i dolori sono meno ma presenti.

Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se eliminiamo tutte le cause ,da una tumefazione ovarica o uterina , e una possibile infezione delle vie urinarie dobbiamo necessariamente pensare ad una patologia intestinale (colon irritabile? colite?) .
Deve indagare in questo senso, a volte anche un eccessivo meteorismo simula una sintomatologia di algie pelviche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi
cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dott.Blasi
Ho fatto la visita ginecologica e il pap test.
Dalla visita risulta un leggero abbassamento dell'utero ma per il resto tutto a posto
il pap test l'avrò fra 10 gg.

Potrebbe essere la candidosi intestinale la causa dei miei problemi? dato che ho bisogno sempre di alimenti dolci.?

Grazie molte e buona domenica.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'alimentazione ricca di zuccheri favorisce le candidosi vaginali.