Una nuova gravidanza

Età:25
gentile dottore
ho 25 anni, e il 13/08/2002 ho avuto il secondo parto cesareo.
ho allattato fino al 10/10/2002, il 5/11/2002 mi sono recata dal mio ginecologo per la visita di controllo, e ad accertami di non essere nuovamente gravida in quanto non ho avuto il ciclo dopo l'allatamento.
il ginecologo mi ha rassicurata dicendomi che non ero gravida; mi ha prescritto DOSTINEX per fare andare via il latte.
Ad oggi non ho ancora avuto il ciclo mestruale.
E' possibile una nuova gravidanza? A cosa vado in contro dopo un secondo taglio cesareo?A chi posso rivolgermi per un'aborto? Sicura di una celere risposta porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Signora
Il capo parto, ovverossia la prima mestruazione dopo il parto, espressione della prima ovulazione,è in genere ritardata nelle donne che hanno allattato: ciò avviene per una azione inibente della prolattina, ormone dell' allattamento, verso la funzione ovarica.
Prima di pensare a qualsiasi manovra abortiva, perchè non esegue un banalissimo test di gravidanza sulle urine? Il kit lo trova in qualsiasi farmacia.
La saluto Cordialmemte
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda