Cin1 uguale hpv?

Gentili dottori,sono un ragazzo di 27 anni e da un mese esco con una mia coetanea,che proprio in questi giorni ha ricevuto l'esito del pap test,prima di allora sempre negativo e fatto ogni anno circa. L'esito è paps 67016, che ho visto corrispondere a cin1, e è richiesta colposcopia. Prima di questa ragazza sono sempre stato cidanzato con un'altra,che non ha mai avuto questi problemi quindi non avendo lesioni suppongo,per ora,di essere pulito.

Con l'attuale ragazza c'è stata solo masturbazione e baci. Lei ha fatto sesso orale con i suoi ex.

1 - c'è qualche possibilità che la causa del cin1 non sia phv o è molto probabile che sia infetta?

2 - se avesse lesioni in bocca baciandola corro dei rischi?

3 - avendola penetrata con un dito con un piccolo taglio fresco,posso esser stato contagiato?

4 - è pensabile di fare sesso senza profilattico senza rischio contagio se e quando il pap test risulterà negativo?

5 - è utile che mi vaccini? E lei?

6 - nel caso le sue lesioni sparissero è probabile che tornino tra un controllo e l'altro e che io possa esser contagiato?

7 - sapendo che il virus ormai c'è, dovremo rinunciare per sempre al sesso orale?

8 - quante persone in media soffrono di questa malattia, per valutare se è un rischio che si può correre o conviene dire restiamo amici, in vista di non diventare a mia volta fonte di contagio per altre ragazze?

grazie e scusate il gran numero di domande, credo che le risposte che mi darete torneranno molto utili a tanta tra gente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il termine CIN É un termine istologico,il termine citologico ë LSIL lesione intraepiteliale di basso grado.,
Infezione da HPV non significa malattia.L trasmissione é quasi sempre per via sessuale ma l'incubazione è variabile e quasi mai localizzabile correttamente nel tempo,anche in virtù della frequente assenza di sintomi e segni clinici.
Il vaccino ha una funzione preventiva ,ma non terapeutica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se possibile la prego di rispondere alle domande precise,che sono sicuro possono riguardare anche altre persone. Il referto comunque indica il numero 67016, relativo alla coppia cin1-lsil,ho scritto cin1 perchè pensavo fosse comprensibile,scusi la distrazione e grazie per l'utile e generoso servizio