Il femore sarebbe più piccolo

Gentili dottori, sono alla trentunesima settimana di gravidanza, questa mattina ho effettuato la visita di controllo con ecografia, questi i valori rilevati: AC 27.5 - BPD 7.91 - FL 5.49. Stando ai valori di riferimenti riportati a fianco ed alle tabelle presenti in internet, il femore sarebbe più piccolo di addirittura due settimane!! La ginecologa senza entrare nei dettagli, e prima che io leggessi i suddetti valori, mi ha detto che tutto procede bene (se si esclude il fatto che è la bima è tornata podalica) e la biometria fetale è corretta per l'età gestazionale. Io comunque sono MOLTO preoccupata di tutto ciò. Sto valutando l'idea di rivolgermi ad un altro specialista o di effettuare un'ulteriore ecografia! Voi cosa ne pensate? Spero che possiate rispondermi presto.
Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere anche un artefatto legato alla posizione podalica, ma se la fa stare più tranquilla faccia un'ecografia di controllo dopo due settimane dalla precedente.
Lei e suo marito quanto siete alti?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la ringrazio per la cortese e sollecita risposta.
Io sono alta m 1,61 e mio marito m 1,84. Ho risentito la ginecologa la quale mi ha detto che potrebbe essere solo il problema della misurazione in movimento o il fatto che io non sono molto alta. Ma supponendo che tutte le altre misure siano a posto, così come ciò che si può vedere da un'ecografia di primo livello, di quali patologie potrebbe essere un segnale il femore più corto?
La ringrazio di nuovo moltissimo.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'importante è che il femore sia in crescita regolare rispetto ai controlli precedenti. Sul discorso patologie, è un argomento talmente vasto che va dalla normalità alle patologie più rare, per cui è fondamentale non cercare risposte a caso guardando su internet, ma parlare con il medico del proprio caso specifico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.