Sintomi di aborto spontaneo?

Salve,
Sn alla 14a settimana di gravidanza! Da qualche giorno soffro di mal di schiena alla zona lombare e piccoli crampi intermittenti ,tipo dolori mestruali ,alla zona delle ovaie, questi ultimi, a dire il vero sono quasi sempre stati presenti dall' inizio della gravidanza! La mia ginecologa durante la visita, 2 settimane fa, mi ha detto che ho l' utero retroverso e che questi dolori al basso ventre sono causati da questa condizione, mi ha prescritto degli ovuli vaginali di progesterone, dicendomi che servono anche a favorire il corretto posizionamento delll' utero! Non ho avuto alcun tipo di perdita, ma questi dolori mi danno un po' di pensiero! Cosa mi consigliate di fare? Sei giorni fa ho fatto l' ecografia per la TRANSLUCENZA NUCALE ed era tutto ok! Sono in pensiero aiutatemi per favore ! Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori potrebbero avere la causa nella retroversione uterina e dovrebbe ro quindi scomparire appena l'utero acquisterà la sua posizione definitiva. Può essere utile assumere un antidolorifico compatibile con la gravidanza, ma per la prescrizione deve chiedere al suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, alla prima gravidanza le paure sono sempre tante!grazie per la sua disponibilità!
saluti