Bruciore persistente

Caro dottore, vorrei chiedere un consulto per questo problema che mi affligge da un mese e mezzo oramai.Ho iniziato con un bruciore fortissimo zona vulva e ingresso vagina, tamponi e urinocoltura negativi. un medico mi ha prescritto lubrygin + locoidon e il risultato è stato soddisfacente per qualche gg dopo tutto è tornato come prima.un altro medico mi ha detto che potrebbe essere un allergia ai detergenti..e mi ha prescritto idraserum + vea lipogel.il problema è questo..non posso usare nessun detergente perché tutti mi danno fastidio persino la camomilla mi da fastidio e non posso continuare a mettere cortisone.oltre al bruciore che va e viene sento anche degli aghi che mi infastidiscono da morire.cosa mi consiglia? potrebbe essere un inizio di vulvodinia?oramai non so più cosa pensare..sentitamente ringrazio.sophia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione se riferisce che è tutto nella norma, dovrebbe riportare il referto dell'ultimo tampone eseguito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, prima di tutto grazie per avermi risposto.Il risultato del tampone vaginale per germi comuni è negativo.il medico curante mi disse che nn si trattava di un infezione bensi di un infiammazione e che con il cortisone doveva passare....solo che a distanza di alcuni gg il bruciore e i vari doloretti sono tornati..di sicuro in maniera minore ma comunque ci sono.grazie anticipatamente.sophia.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il tampone non sia stato fatto solo per germi comuni, ma anche per Candida, Trichomonas, Chlamydia, ureaplasma....Verifichi nel referto e ne riporti l'esito completo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore le riporto l'esito degli esami nel dettaglio.
esame microscopico a fresco:
cellule:alcune
leucociti:rari
emazie:assenti
lieviti.assenti
ife:assenti
flora batterica:modesta flora saprofita

esame colturale:
esito:negativo.
lieviti:assenti
enterobatteri:assemti.
pseudomonadaceae:assenti
streptococchi:assenti
stafilococchi:assenti
trichomonas:assenti
enterococchi:assenti
distinti saluti sophia
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il referto del tampone evidenzia che non vi sono infezioni, il problema può essere di diverso tipo che necessita di una valutazione diretta
Saluti