Piccole labbra sporgenti

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 20 anni,fisicamente sana ma con un problema.
Durante l'adolescenza ho notato l'accentuarsi della sporgenza (già in parte presente dapprima) delle piccole labbra e clitoride.
Ho sempre vissuto male questa condizione,che mi causa notevoli disagi piscolgici (molto imbarazzo,l'impossibilità di parlarne con qualcuno e di avere un partner)e fisici(vorrei fare più sport ma per es.stare sulla sella di una bicicletta provoca fastidi,dolore e a volte piccoli traumi/lacerazioni in tutta la zona).
Per fortuna informandomi un pò ho scoperto non solo di nn essere l'unica ragazza al mondo di soffrire di questa situazione,ma che è anche possibile optare per un intervento chirurgico di labiaplastica per rimpicciolire queste "sporgenze".
Inutile dire che ho provato ad accettarmi così come sono,ma è proprio impossibile!!!
Adesso innanzitutto fisserò una visita ginecologica(che non ho mai fatto).
Avrei quindi qualche quesito da esporvi:
Vorrei sapere come sarebbe utile affrontare questa situazione;per es. se è meglio esporre il problema alla ginecologa prima della visita (poichè ho letto di una ragazza la cui ginecologa nn aveva mai visto una situazione simile!!),e possibilmente un parere (di ambito poco specialistico!)su come affrontare il discorso con i miei famigliari che nn hanno mai saputo di questo problema.
Vorrei inoltre sapere se ci sono medici/chirurghi che operano nella zona di Milano.
Un grazie in anticipo all'attenzione prestata nel leggere le mie domande!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' lampante che bisogna sottoporsi ad una visita specialistica per stabilire le eventuali alterazioni anatomiche della vulva,stabilire se si tratta di una ipertrofia clitoridea su base ormonale.
Penso che potrebbe rivolgersi per questo al prof.MICHELETTI(TORINO).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva ,
anche se non ho ben capito cosa significhi l'ipertrofia clitoridea "su base ormonale",posso solo aggiungere ke il clitoride è solo sporgente come del resto le piccole labbra,ma nn esce dal suo glande,quello no,e nn è nemmeno di dimensioni "spaventose".
Mi rivolgerò al medico ke mi ha suggerito!