Dolore basso ventre

Buona sera dottori mi chiamo Manuela e ho 41 anni.... avant ieri ho fatto una visita ed una ecografia trasvaginale, premetto che l ho fatta perchè dagli esami del sangue la prolattina è risultata a 65 e poi soffrendo di dolori al basso ventre, rapporti dolorosi e mestruazioni abbondanti ho voluto fare un accertamento.. è risultato un piccolo fibroma ma proprio piccolissimo nell utero e l ovaio destro calcificato ma il ginecologo dice che i miei dolori al basso ventre nn dipendono dalle ovaie..eppure io ho sempre cm se avessi una pietra sotto la pancia e questa è sempre gonfia e dolorante... Mi hanno prescritto una risonanza magnetica diretta all ipofisi cn contrasto per il fatto della prolattina.. Ora mi chiedo ma l ovaia calcificata funziona ??? e da cosa può essere dipesa questa calcificazione ? e secondo voi cosa dovrei fare per capire xche mi fanno male sempre le ovaie? è cm se fossero sempre sveglie.. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere infezioni delle vie urinarie con una urinocoltura e infezioni delle vie genitali con colture di tamponi vaginali e cervicali per gonococco , clamidia e micoplasma.
Non riesco a comprendere il significato di ovaie calcificate (non rientra nelle patologie).
Forse parlava di fibroma calcificato ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sera dottore scusi per il ritardo e grazie della sua tempestiva risposta... si in effetti il ginecologo, dopo avermi detto che avevo un ovaio calcificato, ha detto che poteva essere dato da un fibroma calcificato... quindi ??? cosa vuol dire? riguardo a questi test che dice che devo fare,il gonococco è la gonorrea??? nn credo proprio di averla perchè su internet ho letto i sintomi e visto tante foto e nn ho nessun sintomo tipo pruriti, perdite o odori particolari,o dolore quando faccio pipi anzi direi che nn ne ho mai avuto a parte anni fa una candida provocata da un antibiotico..., e i pap test che ho fatto sn sempre risultati negativi... l unica cosa che ho da un po di tempo circa un sette mesi una debolezza spaventosa... che piu colpisce le cosce.. ora un po è diminuita ma mi ha perseguitato x mesi prima andava e veniva poi e rimasta un po costante e ora va e viene...puo essere collegato a ciò che mi ha detto di fare ???? sn fidanzata da quasi due anni, se avessi la clamidia ad esempio il mio partner avrebbe qualche sintomo particolare ??? ho fatto degli esami del sangue un mese fa e oltre alla prolattina alta risultava la ves leggermente alta e un po la tiroide sfasata... io soffro di tiroidismo di haschimoto ... grazie mille