Perdite marroni - spotting

Buongiorno,
Stamattina, senza nessun tipo di dolore o altro fastidio solitamente legato all'ovulazione, ho avuto delle perdite marrone scuro. Mi era successo anche nel mese di Maggio, il giorno dopo aver avuto un rapporto dopo qualche mese di stop.
Il mio ciclo è di norma irregolare (31-35 giorni, con ritardi anche di 20 giorni, cosa che è successa l'ultima volta).
Negli ultimi giorni ho avuto rapporti (protetti fin dall'inizio) ed ho notato che, in determinate posizioni, avverto dolore nella parte alta della pancia (all'altezza dell'ombelico).
L'ultima mestruazione è del 17 luglio.
Devo preoccuparmi? Al momento mi trovo fuori città, è il caso che torni per una visita urgente o posso aspettare la fine delle vacanze?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non c'è motivo di preoccuparsi, al ritorno si sottoporrà tranquillamente a visita con eventuale pap-test ed ecografia se non li esegue da parecchio tempo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,
Riesce sempre a tranquillizzarmi, con la Sua professionalità e la Sua disponibilità.