Perdite sangue dopo sforzo

Buongiorno durante questo ciclo ho effettuato una stimolazione con clomid 25 mg/giorno per 5 giorni dal 3' al 5 giorno del ciclo. Finito il ciclo mestruale,a seguito di sforzo post defecazione ho continuato ad avere doloretti tipo mestruali al basso ventre e una perdita di sangue sulla cartigienica.gli episodi sono stati alternati ma costanti dopo lo sforzo e le perdite e i dolori limitati a questi episodi.ora sono al 6 post ovulazione e la situazione è invariata.la ginecologa mi ha visto il collo dell'utero e fatto tantissime ecografie e dice che è tutto ok.ho fatto il test papilloma virus in luglio e era negativo.ho avuto candida a settembre,ma non ha saputo darmi spiegaZioni a queste perdite che sono sicuramente vaginali e non rettali.non posso negare di essere preoccupata.grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'esame clinico ed ecografico sono negativi, mi viene spontaneo pensare ad uno Spotting da ovulazione, confermato dall'assunzione del Clomifene.
Ho escluso la perdita post-coitale da ectropion ( piaghetta) , sempre per lo stesso motivo.
Se dovesse persistere senza alcuna correlazione con in periodo peri-ovulatorio, sì potrebbe pensare ad ulteriori approfondimenti diagnostici
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI