Ciclo non regolare

Buonasera gentile dottore le spiego brevemente la mia situazione.
Generalmente ho dei cicli di 33-35 giorni ma il mese di novembre
dopo 22 giorni dal ciclo precedente ho avuto delle macchie rosa e muco misto a
filamenti di sangue per 3 giorni. Dopo di che non ho avuto il ciclo
il mese di novembre solo queste macchie. Io so di avere le ovaie
multifollicolari l'ultima ecografia l'ho fatta l'anno scorso. che cosa
Mi consiglia di fare? Generalmente il ciclo non mi saltava mai.
Distinti saluti. Inoltre durante i rapporti e dopo mi capita di
sentire del bruciore. Però non è accompagnato a perdite.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una singola irregolarità del ciclo mestruale non è preoccupante. Se ha dubbi sul fatto di poter aver concepito, le consiglio di eseguire un test di gravidanza. In caso contrario, le consiglio di valutare come va il ciclo mestruale nei prossimi mesi e in caso di persistenti irregolarità del ciclo mestruale le consiglio di eseguire una visita ginecologica con ecografia transvaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dottore grazie per la risposta vedremo come va nei prossimi mesi ma per quanto riguarda il concepimento sono sicura al 100% perche ho sempre rapporti protetti. inoltre sporadicamente mi capita un irregolarità del ciclo tipo in anno 2 volte, m capita o così oppure mi vengono con molto anticipo, anche se il mio ciclo mestruale è sempre 30-35giorni. Ma tutto cio è dovuto alle ovaie multifollicolari? Per quanto riguarda il bruciore cosa mi puo dire in merito? mi puo consigliare qualcosa anche a base naturale?
Distinti saluti