Rapporti dolorosi

Buonasera...da alcuni mesi provo sempre dolore durante i rapporti; premetto che da 2anni soffro di candida recidiva, l'ultima cura l'ho fatta un mese fa con 10 giorni di crema applicata localmente, degli integratori alimentari per aumentare le difese immunitarie e per di più anche una pasticca da ripetere per 5 mesi il primo giorno del ciclo. Nonostante non abbia nessun tipo di fastidio tipico della candida..provo comunque dolore durante i rapporti o meglio non riesco proprio ad averli, solo nel tentativo di penetrazione mi fa male..proprio all'entrata in un preciso punto. Ho fatto anche una visita dalla ginecologa ma mi ha sempre detto che in quel punto lei non vede niente. Che cosa può essere? Come potrei risolvere il problema? Sono disperata. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla sua descrizione deduco che potrebbe non trattarsi di una vaginite da candida ( alterazioni del pH? VAGINOSI? Vaginite AEROBIA? ) e con esame vulvologico escludere la possibilità di una vulvite da contatto o una vulvodinia.
Un esame a fresco del fluor vaginale è una VULVOSCOPIA potrebbero essere utili per una diagnosi certa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver fatto quest'ultima cura quindi da un mese non provo nessun fastidio..prima della cura avevo delle perdite tipiche della candida...la mia ginecologa mi dice di trovarmi sempre molto arrossata. Non so che pensare...