Utente 372XXX
Buona sera, prendo la pillola Estinette da più di un anno . A causa dell'allergia ho dovuto prendere l'antistaminico aerius durante i giorni di sospensione della pillola, solo l'altra sera ho preso la prima pillola del blister nello stesso momento in cui ho preso anche l'antistaminico. Ieri sera poi ho preso solo la pillola (la cura con l'antistaminico è conclusa) e questa mattina ho avuto un rapporto non protetto. C'è rischio di gravidanza?
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessun problema di interazione degli antistaminici con gli EstroProgestinici.
In particolar modo nel caso da lei descritto.
Secondo il mio parere può stare tranquilla.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 372XXX

La ringrazio molto per la risposta.
Cordiali Saluti