Norlevo e yax

Buonasera,
Tra il 7 e l'8 aprile scorso ho smesso di prendere la mia pillola yaz. Come previsto il 9 è giunto il ciclo. Non ho più ripreso la pillola, ma tra il 25 notte e la mattina del 26 aprile ho avuto un rapporto non protetto. Il giorno dopo, tempestivamente alle 08.30, ho preso il norlevo. Alle 1400 sono dovuta andare in bagno, ma non ho avuto episodi di diarrea.
Finora nessun effetto collaterale.
Sono a rischio gravidanza?
Posso riprendere a prendere Ia pillola yaz da subito e avrà effetto contraccettivo già nei prossimi giorni?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto della pillola Yaz é terminato dal momento che non ha ricominciato il nuovo blister.
L'uso del Norlevo é stato corretto e nessun problema in quanto non ha avuto episodi diarroici entro le quattro ore dal l'assunzione della pillola del giorno dopo.
.per una corretta assunzione della YAZ deve attendere il primo giorno del flusso mestruale , così riparte l'effetto contraccettivo.
Sottolineo che queste sospensioni non sono consigliabili, perché gli effetti collaterali ripartono ogni volta che si sospende l'assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI