Dolori crampetti in gravidanza oltre il 4° mese

Salve,
Volevo una delucidazione. Sono incinta quasi al 5 mese e ancora ho dei crampetti doloretti tipo come se mi dovesse arriva il cclo.
So che e' normalissimo avere questi tipi di doloretti nei primi tre mesi di gravidanza infatti li ho sempre avuti .
Adesso si sono attenuati tantissimo ma comunque ogni tanto mi prendono… e siccome soffro da anni di cistiti recidive e croniche, volevo solamente sapere se e' normale avere dei doloretti anche oltre i primi tre mesi o potrebbe essere segnale di un problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi va eliminato il dubbio di qualsiasi infezione : cistite ? VAGINOSI BATTERICA? cervicite ? che svolgono il ruolo di spine irritative, con conseguenti contrazioni.
Escluse queste cause , ci potrebbe essere una carenza di Magnesio e Potassio e quindi integratori a base di queste sostanze potrebbero avere un ruolo terapeutico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI