Utente 382XXX
Salve, prendo la pillola Lutiz. Nella prima settimana ho preso in ritardo di piu' di dodici ore la terza pillola e poi è successa la stessa cosa con la quinta. Sulle istruzioni c'è scritto che nel caso si dimentichi una pillola nella prima settimana bisogna utilizzare altri metodi contraccettivi per 7 giorni. nel mio caso però non è solo una la pillola che ho ritardato. Cosa devo fare? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prima di tutto è importante sapere quando ci sono stati rapporti , se ci sono stati.
Se la risposta è affermativa, allora bisogna prendere in considerazione il ricorso alla contraccezione d'emergenza( EllaOne).
Se la risposta è negativa, allora deve usare altri metodi contraccettivi , non fidandosi della pillola per questo blister
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 382XXX

Da quando c'è stata la dimenticanza non ho avuto nessun rapporto. Ok e la pausa di 4 giorni (pillole bianche placebo) la faccio lo stesso? Grazie