Utero dilatato

salve, mi chiamo milva ho 32 anni, vorrei chiederle come mai durante un pap-test l'ostetrica mi ha fatto notare che ho l'utero di una donna che ha affrontato gravidanze.le ho chiesto chiarimenti ma lei mi ha detto che puo essere una conformazione ereditaria.io non so che pensare.sono un po preoccupata.Potrei avere l'utero fibromatoso?grazie attendo risposta.Non ho mai avuto ne figli ne aborti.La saluto Milva
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che talvolta l'orifizio uterino esterno della cervice può apparire un pò beante (dilatato)senza che vi sia alcun problema per gravidanza future

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
ok grazie, ma può esserci qualche collegamento con l utero di tipo fibromatoso o dovrei approfondire l 'indagine??e per quanto riguarda l'hpv-test è necesario farlo nonostante il pap-test sia negativo?grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A parte un'ecografia altro non farei. Se il pap test è negativo, non farei altro
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta