Gli esami del sangue

gentili dottori, ho due quesiti da porvi:
uno, ogni quanto andrebbero svolti gli esami del sangue e delle urine in gravidanza? io sono alla 15a settimana di gravidanza e finora ho fatto tali esami soltanto una volta a fine luglio (con toxo negativa tra l'altro). ora mi è stato detto di ripeterli intorno al 20 ottobre. non è che dovrei tenere sottocontrollo almeno la toxo un pò più spesso?
e due: l'altro giorno ho notato che le perdite, solitamente bianche, erano leggermente rosate. non mi sono allarmata, e son passate subito. ma potrebbe essere stata una visita ginecologica svolta due giorni prima? ho pensato che dovevo allarmarmi solo se continuavano o diventavano rosse, perciò non ho disturbato il mio medico.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io faccio fare gli esami in gravidanza ogni 5 settimane, i suoi mi sembrano un pò pochini... Se le perdite sono passate non si preoccupi, può succedere. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto