Il ginecologo lunedì 9 novembre

Salve dottore, prendo la pillola yasminelle da 8 anni. Il mese scorso, venerdì 18 ottobre ho avuto un rapporto protetto. Domenica 25 ottobre mi sono arrivate le mestruazioni abbondanti in anticipo di 11 giorni, sono durate 9 giorni, i 2 giorni successivi niente e giovedì 5 novembre mi sono arrivate le mie vere mestruazioni che però sono state scarse e durate 2 giorni in confronto ai 5 giorni soliti. Domenica 8 novembre ho avuto 2 rapporti non protetti e non completi con il coito interrotto. Quando ho chiamato il ginecologo lunedì 9 novembre per dirgli che mi erano arrivate in anticipo mi ha detto che può succedere, che sono comunque coperta ma di fare un test di gravidanza tra 10 giorni. Il mio dubbio è essendomi arrivate le mestruazioni non dovrei essere fuori pericolo? Può essere che sia rimasta incinta? Lunedì 9 ho cominciato il blister di pillole ma ho continui mal di testa e mal di pancia come se dovessero arrivarmi ancora e ho notato anche delle perdite bianche abbondanti.

Grazie in anticipo per la risposta. Salve
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiara una cosa , se assume la pillola da 8 anni perchè usa il presevativo o il coito interrotto?
Perchè si preoccupa dell'insorgenza di una gravidanza?
Mi spieghi , forse ho capito male , ma assume la pillola regolarmente?
Mi scrive come se avesse sospeso la pillola.
Mi chiarisca la situazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI