Una colposcopia, causa hpv

Grata per il servizio che offrite, avrei da chiederVi se è opportuno eseguire una colposcopia, causa HPV di basso grado (C1), curato con ansa termica, ma ancora presente in seguito a pap-test, alla 16^ settimana di gravidanza.
L’anamnesi relativa alla gravidanza, è positiva, a seguito prima visita ostetrica. Fra 25 giorni 1^ ecografia.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Gentile Signora, anche se non ho ben capito la seconda affermazione ("l'anamnesi relativa alla gravidanza è positiva": che cosa vuole intendere ?)ritengo non controindicata e anzi utile l'esecuzione di una colposcopia in gravidanza in caso di positività al papillomavirus dopo esame citologico cervicovaginale.
Con i migliori auguri.
M.Bologna

Maurizio Bologna, chirurgo ginecologo e urologo, website: www.mauriziobologna.com