La morfologica ed hanno riscontrato un' aritmia fetale persistente

Salve, sono incinta di sei mesi ed ignorando la possibilità di nuocere al feto ho utilizzato fino ad una settimana fa una crema antirughe; poi ho fatto la morfologica ed hanno riscontrato un' aritmia fetale persistente per tutto l esame nonostante la morfologia del cuore sia perfetta. Ora sono venuta a conoscenza che tra le cause di aritmia fetale può esserci l uso di vitamina A e retinolo che ovviamente è presente nelle creme antirughe. Ma è davvero possibile che una crema possa aver causato questo problema?aiuto, sono davvero in ansia.
Attendo risposta è ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla quantità assorbita , cioè dalla superficie cutanea interessata al trattamento.
Il riferimento è legato all'assorbimento per via intestinale (cioè se assunto per bocca)
In ogni caso al numero rosso del "GEMELLI " di ROMA potrebbe avere ulteriori chiarimenti
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.