Sindrome mestruali

Salve ho un problema quando ho il ciclo ho dolori fortissimi alla sckiena alla pancia nausea vomito crampi ai polpacci all'addome mi sento come se avessi la febbre accaldata ma senza febbre mi sento stanckezza non posso continuare cosi la prego se mi può aiutare la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Carisisma Sig.ina,
Lei soffre di dismenorrea che è un fenomeno che in certi soggetti predisposti è in grado di generare svariati disturbi oltre ovviamente al dolore.
Le cause della dismenorrea sono diverse, tra cui la più importante è la insufficiente produzione di progesterone nella seconda fase del ciclo, altri elementi che contribuiscono ad aggravare la situazione, sono la retroflessione uterina, la ristrettezza eccessiva del canale cervicale.
Le soluzioni al problema sono diverse, come ad esempio somministrare progesterone nella seconda parte del ciclo, oppure assumere una pillola anticoncezionale, oppure ancora inserire una spirale al progesterone. Antiodlorifici ed antispastici sono utili ma agiscono solo sul dolore ma non rimuovono la causa.
Fortunatamente La dismenorrea, di solito con il passare degli anni e sopratutto dopo una gravidanza, tende a scomparire .
Nel frattempo se vuole affrontar e risolvere il problema, ne parli con il suo specialista di fiducia.