Iperplasia ghiandolare semplice endometrio

salve,ho una domanda da porvi per me molto importante:
alla mia compagna e' diagnosticata un'iperplasia ghiandolare semplice dell'endometrio senza atipia,vorrei sapere cosa e' e cosa rischia,di cosa si tratta,se e' grave oppure no,dato che e'molto preoccupata,
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di uno stimolo eccessivo da parte degli estrogeni (uso di terapia che non mi ha riferito ) a volte dovuta ad aumento ponderale con produzione di estrogeni da parte del tessuto adiposo.
In questi casi l'uso di uno IUS (sistema intra uterino) a base di levonorgestrel (progestinico ) come MIRENA o JAYDESS è la terapia ideale, comunque nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,non fa' uso di alcun medicinale o estrogeno.
e' alta 1.51 cm e pesa 86 kg.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sovrappeso!
Il MIRENA o il JAYDESS ideali