Rapporto senza penetrazione

Salve dottore,
Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto senza penetrazione, ma con ripetuti esterni tocchi tra vagina e pene con il mio partener. Non c'è stata eiaculazione, ma probabilmente durante questa fase il mio compagno può avere perso delle piccole gocce di liquido preseminale.
Il mio ultimo ciclo mestruale varia tra 30-36 giorni e l'ultima volta è iniziato il 6 di Settembre.
La mia domanda è se sono a rischio gravidanza o meno avendo preso stamattina la pillola del giorno dopo.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aver assunto la contraccezione di emergenza in questo caso è come aver ammazzato una mosca con la bomba atomica.
Le possibilità di insorgenza di una gravidanza sono quasi nulle.
Ormai ha assunto la pillola e non si può tornare indietro
Le auguro buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.