Cisti e gravidanza

Buonasera,
durante un'ecografia di controllo addome completo, il medico mi ha trovato una ciste di 1,8 mm nell'ovaio destro. Ha detto di sentire la mia ginecologa che al momento è fuori sede e non può vedermi, per questo chiedo un consulto qui.
Io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo, la ciste potrebbe compromettere tutto?
La fertilità sarà ridotta?
Dovrò prima operarmi?
So che non vedendomi non potreste rispondere nel dettaglio, ma volevo capire se fosse "grave" la cosa per un eventuale concepimento o se posso comunque attendere tranquilla la visita.
Grazie ancora per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se è una formazione anecogena di 18 mm potrebbe semplicemnete trattarsi di un follicolo, bisognerebbe sapare le caratterisctiche di tale formazioni. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi hanno solo detto ciste di 1,8mm. Anche se andrò dalla ginecologa per appurarmene, era per capire qualcosina in più. La ringrazio moltissimo!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
you are welcome