Cerchiamo un bimbo

Salve, volevamo sottoporvi il nostro caso: da due mesi cerchiamo di avere un bambino,entrambi siamo in giovane età (20 e 26); premetto che io ho avuto un piccolo dolore al testicolo dx un mese fa, dopo visita ed esame di urinocultura (negativo) mi è stata aprescritta una cura di gg. 15 di permixon 2 capsule al g. Tale dolore è persistito per circa una settimana dopo di che è scomparso del tutto; il dolore è coinciso con il periodo fertile nel quale abbiamo avuto rapporti. Teniamo a precisare che i rapporti li abbiamo concentrati soprattutto nel periodo fertile (ciclo di gg 26 quindi intorno al 13° giorno). Tenendo conto della nostra giovane età e riscontrando questa "difficolta'" abbiamo un po paura di non poter concepire, cosa ci consigliate? Grazie mille per la Vs. disponibilità
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Il consiglio ,per ora, è quello di essere seeni. Due mesi sono pochi per essere preoccupati.
Naturalmente è consigliabile che lei indaghi con un medico il suo problema al testicolo se questo dovesse persistere. Ulteriori accertamenti possono essere rimandati dopo almeno sei mesi di tentativi infruttuosi (se sua mogle è già stata sottoposta di recente a visita ginecologica).
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
con me sono sei i colleghi che le suggeriscono di non preoccuparsi prima dei sei mesi di rapporti non protetti.
fossi in lei starei abbastanza tranquillo.
per sua ulteriore tranquillità potrebbe ( dato che ha già eseguito visita e terapia per il doloretto testicolare che non ha più) farsi rivisitare dal collega che lo ha visto al tempo e se ha proprio bisogno di ulteriori conferme può fare un esame seminale con spermiocoltura presso il centro del Santa Maria della Misericordia ( ex silvestrini ).
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le Vs. tempestive risposte, il dubbio ci è sorto proprio per la nostra giovane età.. grazie ancora e vi faremmo sapere
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori salve.. scriviamo per sottoporvi l'"ennesimo problema".. alla mia ragazza è stata oggi diagnosticata la varicella, visto che abbiamo avuto rapporti non protetti nel periodo fertile (ciclo 26 giorni primo giorno dell'ultimo ciclo il 28 dicembre) qualora sia avvenuto il concepimento che rischi ci sono per il feto? Siamo molto preoccupati.. restiamo in attesa di un vostro consulto grazie anticipatamente..