Sospetta gravidanza molare

Buongiorno dottori,
Il 13 febbraio ho subito un raschiamento per sospetta Gravidanza molare, ottava settimana, con beta hgc pari a 220.000 il giorno prima dell'intervento.A seguito dell'intervento ho iniziato a notare qualche leggera perdita e su consiglio del mio ginecologo ho effettuato oggi 23 febbraio(9 giorni dopo il raschiamento) il controllo Delle beta hgc che è risultato 1503: questo valore è da considerarsi preoccupante? Sono molto spaventata perché il mio ginecologo non si sbilancia e resta molto vago provocandomi ansia.

Grazie
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Buongiorno, il fatto che è diminuito tanto dopo RCU è positivo, deve fare il monitoraggio della beta HCG e ecografia. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Nel frattempo è arrivato l'esame istologico è il risultato è di mola parziale. Il mio ginecologo mi ha detto che dobbiamo monitorare le beta hgc e mi ha anche rassicurato dicendomi che più complessa da risolvere sarebbe stata un risultato di mola totale che avrebbe potuto richiedere anche una terapia specifica. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che mi ha anche prescritto una rx al torace che non ho ben capito a cosa serve.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
L agestione corretta è molto importante, ho trovato un articolo in italiano che può leggere. cordialmente

https://www.giog.it/materiale_cic/401_XXXI_5/3466_lebasi/index.html

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su abortività e poliabortività

Altri consulti in ginecologia