Gravidanza, consulto su analisi urgente

Buongiorno, sono alla 25ª settimana di gravidanza, ho effettuato diverso tempo fa un tampone vaginale, allego i risultati per chiedere delucidazioni su questi. Il mio ginecologo non sembra esserne preoccupato ma io leggendo da internet mi sono un po’ spaventata.
CHLAMYDIA TRACHOMATIS - NEGATIVO
NEISSERIA GONORRHOEAE- NEGATIVO
MYCOPLASMA GENITALIUM - NEGATIVO
TRICHOMONAS VAGINALIS - NEGATIVO
MYCOPLASMA HOMINIS - NEGATIVO
UREAPLASMA UREALYTICUM - POSITIVO

*NOTA: mycoplasma e ureplasma fanno parte della normale flora genitale; il ruolo patogeno va valutato individualmente. L’antibiogramma non sarà più effettuato per mancanza di standard e di correlazione con l’outcome clinico (EUCAST 2017)

Adesso io mi chiedo, essendo ignorante in materia, cosa significa questa nota? Devo preoccuparmi? Mi preoccupa quel positivo ma d’altro canto so che devo fidarmi del mio ginecologo. Un consulto in più, avendone la possibilità, non sarebbe male.. soprattutto leggendo tutte quelle cose tremende su internet!
Premetto che ho fatto il tampone a 12 settimane circa e ora sono a 25, non ho effettuato alcuna cura, solo delle lavande con betadine appena dopo i risultati per una settimana circa.. ad oggi non ho alcun sintomo a parte qualche perdita ma comunque non preoccupante in Quanto liquida e assolutamente inodore (chiedendo risulta normale in gravidanza)!
Vi ringrazio per l’attenzione e aspetto una Vostra risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa che il numero di colonie batteriche individuate dalla coltura del tampone non sono significative e non richiedono terapia antibiotica, per questo motivo ritengo corretto il comportamento adottato dal Collega.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI