Primi movimenti fetali

Buonasera , mia moglie è alla settimana di gravidanza 17+4. Sabato scorso ha iniziato a sentire qualcosa all’interno della pancia, basso ventre come delle bolle che scoppiano in acqua . Può essere stato un primo movimento del bimbo ? E se si perché poi non ha ancora avvertito questa sensazione?

A metà settembre abbiamo morfologica ma sentirlo prima ci darebbe tranquillità !

Aggiungo che è la prima gravidanza.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Effettivamente può trattarsi di movimenti fetali, il fatto che poi non si siano avvertirti più è normale perché si è trattato di un momento di particolare attività fetale, nelle prossime settimane questi movimenti saranno avvertiti sempre più di frequente. Essendo poi una prima gravidanza è normale che i movimenti fetali siano avvertirti un po’ più tardi .
[#2]
dopo
Utente
Quindi più o meno intorno alla ventesima settimana dovrebbero iniziare a essere più frequenti e intensi? Dopo la prima settimana di settembre mi pare di capire a livello indicativo . Perché nella prima gravidanza si sentono più tardi ?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo