Dolori addominali durante il rapporto

Salve! Vi illustro la mia situazione: stiamo cercando una gravidanza! L'ultimo ciclo l'ho avuto giorno 5/10. Dopo il ciclo abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi. Ma ho notato che 4giorni fa nel pomeriggio ho avuto fitte al basso ventre e la sera durante il rapporto ho avvertito fastidi addominali più o meno intensi. Dopo due giorni abbiamo avuto un altro rapporto completo(ieri sera) e ho avvertito lo stesso fastidio, molto meno rispetto alla volta precedente, ma solo quando il corpo cercava di contrarsi durante un orgasmo. E quindi, quando avvertivo questo fastidio, non riuscivo a rilassarmi e non avevo orgasmo. Non è un vero e proprio dolore, ma sono soltanto fastidi proprio sotto l'ombelico durante la contrazione del corpo. Non ho mai avuto fastidi simili, anche perché ad agosto ho fatto controlli con ecografie transvaginali, tamponi cervicali e vaginali dove mi è stato riscontrato l enterococco faecalis e curato con antibiotici sensibili. Io e mio marito a settembre abbiamo ripetuto un altro tampone e tutto è risultato negativo. A cosa può essere dovuto questo fastidio addominale? Oggi aspettavo il ciclo ma ancora niente....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse potrebbe essere riferito al periodo ovulatorio.
Da escludere la possibilità di un problema legato alla sindrome da COLON IRRITABILE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta immediata. Le volevo chiedere se questo fastidio potrebbe essere dovuto ad un eventuale concepimento dato che ancora il ciclo non è arrivato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto, grazie per la sua disponibilità!! Nel frattempo incrocio le dita.....