Gonfiore

Da circa 2 giorni ho un gonfiore al labbro maggiore della vagina, a destra, il sinistro è perfettamente normale. In passato ho avuto un'infiammazione della ghiandola dei Bartolini, ma in questo caso la localizzazione del gonfiore è diversa, in quel caso avevo un rigonfiamento al lato della vagina, che non interessava le labbra. Non provo dolore, né prurito. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un edema vulvare di origine infettiva (?) come una vulvite da Candida, vulvite irritativa da contatto (?) , edema da compressione dovuto a indumenti molto stretti e attillati (?) .
Queste valutazioni vanno eseguite con accurato esame vulvo- vaginale .
Queste sono soltanto supposizioni diagnostiche, che vanno confermate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI