Dufaston e augmentin

Buonasera,
vorrei sapere se ci fossero interferenze tra Augmentin (assunto per ascesso dentale) e Dufaston se assunti nello stesso periodo. Nel caso, quanto tempo dopo la fine della terapia antibiotica si può iniziare la terapia con Dufaston ( prescrittomi per indurre il ciclo per accertamenti)?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Interferisce con il metabolismo degli estrogeni , il DUFASTON è progesterone .
L'interferenza è importante in caso di contraccezione , nel suo caso non è un problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI