Pillola anticoncezionale e concepimento

Buongiorno,

avrei bisogno di un parere. Per 6 mesi ho assunto la pillola fedra. A fine marzo l'ho sospesa dal momento che vorremmo un secondo figlio e il 4 aprile ho avuto il ciclo. Mi chiedevo se devo attendere due mesi prima di poter avere rapporti o se invece è possibile partendo già dal mese successivo (vale a dire maggio).

grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
nonostante sia molto diffusa la credenza che bisogna attendere dei mesi dopo la sospensione della pillola per concepire, non vi è alcun dato scientifico che supporti questa tesi. E' invece vero che dopo la sospensione della pillola ,solo in alcuni casi, vi è un ritardo nella ripresa della normale funzione ovarica e quindi un breve periodo in cui è meno facile il concepimento. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/