Evra, pressione alta e dubbi

Gentili Dottori,

ho 24anni e da quattro uso la contraccezione ormonale, prima Yasmin e da circa due anni Evra.
Inizialmente ho effettuato le analisi del sangue e il ginecologo me le ha prescritte senza problemi. Inoltre mi sottopongo annualmente a una visita di controllo con pap test, ho fatto il vaccino anti-Hpv e non ho mai fumato.
Avrei due domande da sottoporVi:
1) ho notato che ultimamente ho la pressione molto alta( minima da 90 a 109 ), il periodo è molto stressante ma la farmacista mi ha detto che, data la mia giovane età, secondo lei la pressione alta è imputabile al cerotto. Mi potete indicare quali esami dovrei fare?Dovrei sospendere il cerotto?
2) So che è una scemenza, ma è possibile che ingurgitare o venire a contatto con lo sperma di una persona che assume sonniferi, antibiotici o altri medicinali possa diminuire l’effetto contraccettivo del cerotto?

Scusate la domanda ma sono piuttosto ansiosa.
Vi ringrazio e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Alla seconda domanda rispondo tassativamente di no. per quanto riguarda la prima domanda la risposta è che in caso di ipertensione artriosa e assunzione della pillola, quest'ultima va subito interrotta.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.