Coito interrotto probabilità gravidanza

Salve,
ho avuto rapporti non protetti con la mia partner con coito interrotto in un paio di occasioni (uno di questi probabilmente in periodo fertile).
Nonostante sia sicuro di aver eiaculato all'esterno sono preoccupato perchè in entrambi i casi ho ripetuto il rapporto piu' volte (2-3 volte).
Vorrei sapere quel'è la probabilità di gravidanza nel caso in cui ci siano state delle piccole fuoriuscite di sperma (residui rapporto precedente) e comunque se una minima quantità di sperma coincide con una probabilità inferiore di fecondazione dell'ovulo. Sono molto in ansia spero possiate rassicurarmi.
Grazie anticipatamente
Da quel momento poi ho sempre avuto rapporti protetti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parliamo sempre di un metodo contraccettivo altamente insicuro(coito interrotto).inoltre anche ripetuto.
E' difficile stabilire cosa sia accaduto,tutto dipende dalla famosa goccia preeiaculatoria.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta.

So di aver rischiato molto e non lo farò più. Mi premeva però sapere quanto sono a rischio, se è normale che mi stia preoccupando eccessivamente.

E' vero che solo una bassissima percentuali di spermatozoi raggiunge effettivamente l'ovulo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, ma questo non diminuisce il rischio!!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,

so di aver sbagliato e rischiato moltissimo difatti da quel momento prendo le dovute precauzioni.
Volevo solo qualche rassicurazione (in termini probabilistici) per stare un pò piu' tranquillo nell'attesa che tutto si risolva (spero) per il meglio.

La ringrazio comunque.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ok! SALUTI