Menopausa valori analisi

gentili dottori, a maggio compio 50 anni. ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, ma, l'anno scorso, un ciclo e' durato piu' di 2 mesi senza soluzione di continuita', tanto che il mio emocromo, quando gia' cominciavo a stare meglio, aveva i seguenti valori: rbc 3,27 hbc 8,61 ves 21 ferro 13. dall'ecografia pelvica si e' evidenziata la presenza di un polipo endometriale di 30mm diam. che in seguito si e' ridotto a 8mm(espellevo frequentemente materia ematica, dovevo cambiare assorbenti interni ed esterni piu' di 10 volte al giorno). sono tornata alla normalita' credo per questa reazione fisica molto violenta ( anche con il mio morbo di crohn ho questi episodi poi sto benissimo anche per anni)e all'assunzione di antiemorragici e di ??? per interrompere il ciclo(non so se sia un caso o le medicine ma, pur alimentandomi sempre con moderazione, ho preso circa 5 kg. contro i quali combatto praticando acquagym tutti i giorni).il ciclo assente dal 24.12.2008, l'aumento ponderale,l'assenza del desiderio nei confronti di un partner meraviglioso ma ormai 'per me' amico 'asessuato'( c'e' da dire che sono piuttosto corteggiata e non nascondo che qualcuno quel desiderio lo scateni, non mi sono messa alla prova pero'), mi hanno indotta a verificare se io sia tracollata in menopausa. questi i risultati degli esami:
fsh chemilum 8,19 (f.follicol. 3,3-21,6 picco meta'ciclo 4,9-20,8 fase lut 1,1-13,9 post menop 2,5-150,5)
lh chem 17,56 ( ff 2,5-26,5 pmc 18-90,2 fl 0,6-23,7 pm 1,09-92,4)
prolattina chem 19,69 (1,20-29,93)
progesterone 1,1 (ff 0-0,3 fl 1,2-15,9 pm 0-0,2
17beta estradiolo 264 (ff 21-251 pmc 38-649 fl 21-312 pm<10-28 post menop.con terapia hrt <10-144
ho tentato di capirci qualcosa consultando le vs risposte ma ognuna e' un caso a se' come credo lo siano i valori di riferimento dei laboratori.
nella speranza di un vs gentile chiarimento vi ringrazio comunque per l'attenzione . cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile signora la gnatologia è la branca che studia i movimenti della bocca, l'articolazione temporo-mandibolare i muscoli della masticazione, ecc. Ho creduto corretto spostare il consulto in area più appropriata.
Daniele Tonlorenzi
[#2]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Il suo problema principale, in questo momento, mi sembra sia la presenza del polipo endometriale, che sicuramente giustifica le perdite ematiche vaginali e che penso andrà asportato visti i valori dell'emocromo, indicativi di uno stato anemico di entità significativa. I suoi valori ormonali, comunque, mostrano che è in atto una progressiva involuzione della funzione ovarica anche se non è ancora in menopausa. Distinti saluti

[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentilissima signora i suoi dosaggi ormonali non sono ancora da menopausa. La cosa principale da fare è la rimozione del polipo endometriale mediante isteroscopia operativa. Stia tranquilla è un intervento che noi ginecologi pratichiamo di routine e che richiede solo un day hospital. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it