Anni, ho fatto una ecografia di controllo in menopausa, chr mi dice

Sono una donna di 54 anni, ho fatto una ecografia di controllo in menopausa, chr mi dice:
L'utero è antiverso con profilo irregolare ed ecostruttura disomogenea per la presenza di tre nodi di mioma:
- posteriore intramurale-sottosieroso di 20x18mm;
- postero-laterale sinistro intramurale-sottosieroso di 19x14mm;
- fundico intramurale di 26 mm.
Dimensioni utero = lunghezza 77mm - diametro AP 45mm - diametro trasv. 52mm.
Endometrio spesso 9mm, con aspetto iperecogeno e margini regolari.
Ovaie bilateralmente con regolari dimensioni (destro 22x16mm; sinistro 16x12mm) ed ecostruttura omogenea.
Non si evidenziano segni ecografici di versamento nè di tumefazioni in sede pelvica.

Vorrei sapere se devo preouccuparmi per questi tre nodi e per lo spessimento dell'endometrio.
grazie del vostro interessamento.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Dei miomi non si deve preoccupare, invece dell'endometrio si. In qs casi è indicata un'isteroscopia. Spesso si trova un polipoo endometriale che viene asportato nella stessa seduta se fatta in anestesia generale. Oppure se c'è un'iperplasia si pulisce la cavità uterina con un raschiamento. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Il mio medico curante mi ha dato da prendere per 10 giorni una compressa al giorno di Dufaston.
Dopo questa cura non mi ha detto di fare nessun esame aggiuntivo. Devo andare da una specialista (ginecologa)?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un ciclo solo di Dufaston è insufficiente per azzerare l'iperplasia endometriale. E' meglio che si metta nelle mani di un bravo ginecologo. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.