Sono fertile anche se ho uno squilibrio ormonale?

Salve, sono una ragazza di 21 anni che da poco ha scoperto di avere uno squilibrio ormonale dovuto all'ovaio policistico (microcisti).
Il mio ciclo è stato da sempre regolare, doloroso ma regolare, l'unico problema causato dallo squilibrio è l'irsutismo.

Volevo sapere se dati gli alti livelli di idrossiprogesterone e di androstenedione io possa essere ancora fertile e se potessi restare incinta avendo rapporti durante l'ovulazione
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare con monitoraggio ecografico dell'ovulazione, l'effettivo scoppio del follicolo dominante (ovulazione) e buon funzionamento del corpo luteo con dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo.
Questi sono i criteri utili per poter rispondere poter rispondere con precisione al suo quesito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI