Perdite vaginali abbondanti in seguito rapporto orale. malattie trasmissibili

Salve, sono una ragazza di 24 anni, sono fidanzata con una ragazza.
Premetto che io sono vergine ed anche lei, mai avuto trasfusioni e altro.
Abbiamo avuto rapporti orali, ed in seguito a questi io presento, ormai da 5-6 mesi, perdite trasparenti molto frequenti, tali da bagnare la mutandina e talvolta anche il pantalone, con una conseguente necessità di urinare spesso.
Sono molto agitata per questo, posso aver contratto quale malattia?
Anche se lei non presenta nessun fastidio?
E in generale, quali solo le malattie che si possono contrarre lo stesso?

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se non è avvenuto nessuna penetrazione vaginale , le perdite potrebbero essere conseguenza di alterazione della flora saprofitica vaginale.
Difficilmente si contrae una vaginite con rapporti orali tra due soggetti di sesso femminile .
Se presente una infezione vulvare tipo herpes genitalis o condilomatosi da HPV , si corre il rischio di infezione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta.

Nel caso sia "alterazione della flora saprofitica vaginale" come da lei indicato, è preoccupante? devo iniziare qualche terapia?
Per quanto riguarda herpes e condilomatosi, non credo sia il nostro caso, in quanto a vista non si vede nulla, è tutto nella norma, ed entrambe non siamo state con nessun altro prima, queste sono malattie che si trasmettono e non sono autogenerative, giusto?
Aggiungo che ho eseguito tampone vaginale classico, tranne gonorrea, ed è risultato negativo a tutto.

Grazie ancora.