Utente 575XXX
Buonasera,
prendo la pillola anticoncezionale da anni e in passato mi era già capitato di non sospendere la pillola per i consueti 7 giorni per poter andare tranquillamente al mare in vacanza.

Questo mese ho dovuto ricorrere ancora a questa scelta, non sospendendo la pillola ma iniziando un nuovo blister il giorno successivo al termine della scatola precedente.
La pillola che sto assumendo è una monofasica (Belara per l'esattezza).
Nonostante l'assunzione continua senza sospensione da due giorni ho delle perdite di sangue rosso vivo, non eccessive ma comunque presenti.
Vorrei capire il motivo e, soprattutto, capire se e quando passeranno (avrei bisogno che passassero nel giro di uno o due giorni).


Grazie

[#1]  
Prof. Simone Ferrero

28% attività
20% attualità
12% socialità
CHIAVARI (GE)
GENOVA (GE)
ALBISOLA SUPERIORE (SV)
CAIRO MONTENOTTE (SV)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2005
Purtroppo anche con l’assunzione della pillola monofasica in continua (senza la pausa di una settimana) può succedere che ci siano perdite di sangue irregolari. È difficile prevedere quando durino queste perdite, possono protrarsi anche per diversi giorni (oltre una settimana).
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2] dopo  
Utente 575XXX

Può essere d'aiuto assumere due compresse invece che una? mi conferma che quindi si tratta di perdite e non di ciclo mestruale?

[#3]  
Prof. Simone Ferrero

28% attività
20% attualità
12% socialità
CHIAVARI (GE)
GENOVA (GE)
ALBISOLA SUPERIORE (SV)
CAIRO MONTENOTTE (SV)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2005
In generale non è consigliabile assumere due compresse anziché una a causa degli effetti indesiderati. La differenza fra perdite e flusso mestruale è solo l'entità del sanguinolento, a volte con l'assunzione in continua può arrivare il flusso mestruale.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it