Herpes genitale

Gentilissimi Dottori,
Martedì scorso mi è stato diagnosticato un herpes simplex vaginale, che sto trattando con Zovirax 200 * 5 volte al giorno.

Sebbene il dolore acuto sia passato, sono ancora molto gonfia nella zona delle labbra e provo un fortissimo dolore nella minzione, credo causato dal contatto dell'urina con alcune lesioni più profonde nella zona.

Il mio ginecologo mi ha suggerito di applicare nefluan sulla zona in modo tale da alleviare il dolore.

Ora, io dovrei affrontare domani un viaggio in treno di cinque ore ma chiaramente l'idea mi spaventa poiché ho ancora queste difficoltà, nonché un notevole fastidio a sedere normalmente.

Avete suggerimenti per placare questo dolore?
Premetto che gli antidolorifici presi (Tachipirina, Voltfast) sembrano non aver avuto alcun effetto.

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente è preferibile applicare sulle lesioni erpetiche ( in particolar modo sulle lesioni in fase di risoluzione ) creme locali antibiotiche e usare detergenti contenenti clorexidina.
Il dolore è generato anche da una sovrapposizione batterica.
Evitare indumenti intimi colorati e sintetici e molto aderenti.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Mi consiglia qualche crema e detergente in particolare?
Per gli indumenti nessun pericolo, il dolore mi impedisce di indossare slip e sto indossando esclusivamente tute larghe.
Domani dovrei effettuare un tampone proprio per individuare eventuali sovrapposizioni batteriche, anche se tremo al solo pensiero.

Buon Natale :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile fare nomi commerciali.
Impacchi lenitivi con soluzione di acido borico al 3% potrebbero aiutarla .