Inofolic e sospetto di gravidanza

Buonasera cari dottori.
Io e mio marito siamo alla ricerca di una seconda gravidanza (la seconda dopo 15 anni) quindi ho iniziato a monitorare l’ovulazione con gli stick clearblue.
Ieri mattina è uscita faccina sorridente fissa quindi fertilità elevata.
Ieri sera rapporto con mio marito.
Stamattina sono stata dal ginecologo che ha appurato che il follicolo è scoppiato.
L’unico rapporto di ieri sera potrebbe portare ad una gravidanza?
inoltre il ginecologo mi ha prescritto inofolic bustine ma leggendo sul foglio illustrativo c’è scritto che è per l’ovaio policistico.
A me il ginecologo non ha detto niente. Forse perché c’era ancora un follicolo di 1, 70x1, 20 cm?
E se eventualmente ci fosse una gravidanza può dare problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema in caso di gravidanza , l'INOSITOLO e l'acido folico ( INOFOLIC) non creano nessun problema in caso di assunzione nel corso della gravidanza.
In alcuni studi si parla dell'uso dell' inositolo in caso di intolleranza agli zuccheri.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Blasi. Inoltre crede che con lo stick positivo ieri mattina, il rapporto ieri sera e il follicolo scoppiato visto con l’ecografia di oggi ci potrebbe essere una gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dr. Blasi e mi scusi se la disturbo ancora. Ho una domanda da porle. Il giorno 30/01 al 7 pm durante l’ecografia il ginecologo ha visto due follicoli. Uno era un po’ ovale e l'altro era di 0,82 cm e il ginecologo ha preso in considerazione questo. Il giorno 3/02 il test ovulazione dava picco hl. Il 4/02,12 pm,dalla visita dal ginecologo si vede che un follicolo era scoppiato ed era quello più ovale e l’altro era cresciuto ed era ancora lì. Mi sto preoccupando che un follicolo non era proprio tondo. Non è che l’ovulo può avere dei problemi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , tranquilla.
In bocca al lupo !
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Blasi come sempre gentilissimo. Inoltre volevo sapere se con l’unico rapporto che ho avuto con mio marito proprio nel giorno del picco e il follicolo scoppiato il giorno dopo ho buone probabilità di gravidanza? Comunque a fine mese la terrò informato su come andranno le cose. Grazie mille e buona serata.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto
[#7]
dopo
Utente
Dottore vi chiedo ancora scusa se la disturbo. C’è un dubbio che mi aggroviglia la testa. Il giorno 3/02 ho avuto picco lh confermato dal test ovulazione clearblue, in serata rapporto con mio marito. Il giorno 4/02 con l’ecografia si è visto che un follicolo è scoppiato. Potrei essere rimasta incinta con questo unico rapporto?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Blasi. Allora vi ricapitolo un po’ la mia situazione. Ho monitorato l’ovulazione con il test ovulazione clearblue e il 3/02 ho avuto faccina fissa quindi picco lh. La sera del 3 ho avuto un rapporto con mio marito. Il 4/02 vado dal ginecologo per vedere se ho ovulato ed in effetti uno dei follicoli era scoppiato. Ora mi è capitato domenica 9/02, cioè a 6 po, una perdita marroncina mista a roba bianca. Ieri 10/02, 7 po, nuova perdita per due volte più liquida ed era più sul rosato. Stamattina di nuovo una perdita cremosa beige che andava sul rosa. Inoltre ho seno molto gonfio e dolori al basso ventre. Volevo anche aggiungere che ho un utero retroflesso. La mia domanda è potrebbero essere perdite da impianto oppure è una carenza di progesterone? Grazie mille in ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile poter essere certi su questa domanda , soltanto dosando il progesterone ematico in 22^ giornata del ciclo si potrebbe comprendere.
[#10]
dopo
Utente
Dr. Blasi domani, al 20 pm, effettuerò il dosaggio del progesterone. Lo farò domani perché il ciclo dovrebbe venirmi il 19 e quindi domani mi troverei a 7 giorni prima. Quali dovrebbero essere eventualmente i valori normali sia se fossi incinta e sia se non lo fossi? Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dr. Blasi, ho appena ritirato le analisi del progesterone che è 18,78.
Valori di riferimento
Fase follicolare 0,10-1,00
Fase ovulatoria 0,30-25,00
Fase luteinica 1,00-20
Gravidanza
1 trimestre 10-45
2 trimestre 20-120
3 trimestre 15-300
Io sono in fase luteinica perché ho ovulato tra il 3-4/02. Se eventualmente fossi in gravidanza sarei nella prima settimana. Come sono questi valori?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
POTENZIALMENTE Sì , però deve attendere il ritardo
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Blasi. Appena saprò qualcosa, in entrambi i casi, la informerò. Buona giornata.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dr. Blasi mi scuso se la disturbo ancora. Al 11 e 12 po ho fatto due test di gravidanza precoci ma sono risultati negativi. Stamattina a 13 po quando mi sono alzata e andata in bagno ho avuto una perdita rossa non tantissima sulla carta igienica. Ho pensato ecco è arrivato il ciclo. Invece niente. Nel primo pomeriggio di nuovo una perdita rossa più chiara sempre piccola e sulla carta igienica ma ancora niente ciclo. Il ciclo dovrebbe venirmi il 18/19. Ora non so è spotting premestruale, anche se le analisi del progesterone fatte al 20 pm erano 18,78 ng/ml valori di riferimento 1,00-20,00 quindi credo buone, oppure perdite da impianto. Lei cosa mi consiglia?
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Blasi mi scuso se la disturbo ancora. Questo mese ho iniziato a monitorare l’ovulazione di questo ciclo e dal 9 pm ad oggi 13 pm ho avuto faccina lampeggiante cioè fertilità elevata.
Il 29/02 al 11 pm alle 19 di sera ho avuto un rapporto con mio marito.
Credo che il picco sarà domani.
La mia domanda è posso sperare in una gravidanza con un rapporto all’11 pm e cioè 3/4 giorni prima dell'ovulazione?
Sicura di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo le condizioni ci sono , ma è importante anche la vitalità degli spermatozoi del partner.
SALUTI
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille caro dottore. Proverò ad avere un rapporto anche domani. La terrò informato su come andrà.
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina al 14 pm faccina fissa quindi picco lh. Non so se l’ovulazione avverrà oggi o domani. Posso sempre sperare in quel rapporto al 11 pm in serata? Comunque credo che oggi nel pomeriggio avremo un nuovo rapporto. Inoltre volevo chiederle una cosa. Quanto tempo passa tra il picco e l’ovulazione?
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalle 24 alle 48 ore
[#20]
dopo
Utente
Ieri inoltre verso le 16:30 circa mentre ero al 14 pm ho avuto un’altro rapporto con mio marito. Ieri mattina alle 7 test ovulazione positivo con faccina fissa, stamattina ho rifatto il test ed è risultato negativo cioè pallino vuoto. Possibile che in 24 sia già finito il picco? I rapporti del 11 pm in serata e del 14 pm nel pomeriggio potrebbero portare ad una gravidanza? Grazie mille