Assunzione clomid

Buongiorno
Sono al mio 5 giorno di clomid.

È possibile avere dei dolori tipo arrivo delle mestruazioni?
Ed ho anche doloretti in direzione di ovaie.

Ieri sono stata da ginecologa che mi ha detto ci sia già follicolo.

Questo farmaco Può dare questi sintomi?

Grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo il clomifene (clomid) stimola la ovulazione , quindi questo tipo di dolori può essere legato a questa stimolazione .
Non penso alla presenza di un follicolo al 5 giorno di assunzione , la valutazione va fatta intorno al 14 /15 giorno del ciclo ovarico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Ad oggi 9 giorno del ciclo ci sono due follicoli uno 18mm e uno 15mm.(ovaio sx)
Io ho doloretti tipo fitte su ovaio destro.
È normale con clomid? Dopo quanti giorni finisce l'effetto di questo farmaco dopo l'assunzione?
La mia ginecologa dice che nessuno le.ha mai riferito questi sintomi con l'assunzione di questo medicinale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto molto soggettivo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Il mese scorso finita l'assunzione di clomid ho poi fatto gonasi e con l'ovulazione sono spariti i dolori.. purtroppo mi sono ritornati il 30 marzo ovvero terzo giorno di mestruazioni e da allora ho dolori a destra e in basso nell'addome... gonfiori... non ho ripreso clomid questo mese.
Possibile dipenda tutto da questo farmaco?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende sì dalla stimolazione ovarica
[#6]
dopo
Utente
Ma ormai parliamo dei primi di marzo quanto possono durare gli effetti di questo farmaco?
Mi sono comunque controllata le ovaie la ginecologa dice che va tutto bene ma io ho dolori e sono sempre gonfia