Utente
Buongiorno, le scrivo in merito a delle preoccupazioni post assunzione della pillola ellone; il mio ultimo ciclo mestruale risale al primo marzo, la fine dello stesso (il 6 marzo) coincide con il rapporto a rischio, ho assunto la pillola dei 5gg entro le 48h dal rapporto.

Ad oggi sono molto in crisi, ancora non ho avuto avvisaglie di nessun tipo riguardo il ciclo e sono molto scossa.
Dopo l’assunzione non ho avuto vomito, nausea niente di niente, sta di fatto che ad oggi ancora non ho il ciclo

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,

Ellaone può ritardare l'ovulazione per cui non mi preoccuperei. Se vuole stare ancora più tranquilla, può fare un test di gravidanza ultraprecoce, come ad esempio First to Know.

un cordiale saluto
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la sua risposta immediata, volevo chiederle inoltre quanto solitamente tardino le mestruazioni in questi casi, e se il fatto che io abbia preso ellone subito dopo la fine del ciclo mestruale mi avvantaggi o svantaggi; sento in questi giorni del bruciore vaginale, brevi fitte ma nessuna perdite, solo perdite biancastre

[#3]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Il ciclo successivo dovrebbe arrivare entro una ventina di giorni.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi