Salve ho un problema di spotting 1settimana prima del ciclo rosso vivo. soffro di pcos

Salve ho 33 anni.
Ho le ovaie entrambe policistiche e un ciclo che varia da 26 a 31 giorni, con una durata di 6 giorni.
Ho perdite prima del ciclo ROSSO VIVO che partono da 3 giorni prima del ciclo e alcune volte pure una settimana prima.
Prendo la TB e ho notato che la mia fase luteale è di 10 giorni compreso di spotting.
Come integratore mi è stato prescritto l'inofolic hp mattina e sera.
Ho fatto isterosalpingografia con risultato tutto libero.
Spermiogramma di mio marito buono.
Volevo chiedere se secondo Voi potevo provare ad usare gli ovuli di progesterone per aumentare la fase luteale ed avere la possibilità di ridurre lo spotting fastidioso e magari rimanere anche incinta.
E se caso mai da quando devo iniziarlo prima o dopo l'ovulazione.
Attendo un Vostro riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
se lo spermiogramma è normale e le tube sono pervie , allora il problema è ovulatorio.
Deve affidarsi ad una persona capace di indurre l'ovulazione in paziente con sindrome dell'ovaio policistico.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. Ho effettuato dei monitoraggi è ovulazione avviene. Infatti lo specialista mi ha detto di prendere la tb. Però una fase luteale di 10 giorni con spotting rosso vivo è sintomo di cattiva ovulazione o mancanza di progesterone?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Puo essere sintomo di entrambe le cose.