46 anni e provare ad avere un bimbo

Salve, ho 46 anni e per vari motivi ci siamo ritrovati a ora a provare ad avere un bimbo... so che è difficile... ma proviamo... questo mese mi è saltato il ciclo come a volte capita... l ultimo ciclo l ho avuto il 31 marzo... fino al 5 aprile.
poi abbiamo avuto il rapporto il 17... questo mese è saltato,.
come si calcola il periodo d ovulazione?
La mia ginecologa l anno scorso avendole parlato del ciclo che a volte mi salta mi fece visita e mi disse non era menopausa e che ero ancora "giovane"... la mia ginecologa mi disse che c era meno dell'1 x cento di probabilitá di rimanere incinta...
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
deve fare il dosaggio dell'ormone AMH per valutare la riserva ovarica.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/